Skip to main content

Il tuo sé professionale, quello più attuale e autentico, magari sta giocando a nascondino.

Tu senti solo una vaga insoddisfazione, il desiderio di fare qualcosa di diverso ma non sai cosa. Le carte di Designer in gioco ti aiutano a stanarlo, a chiarirti le idee, a prendere una direzione.

Lo fanno con la leggerezza del gioco, inducendo quello stato di spensieratezza vigile in cui affiorano intuizioni e connessioni che la razionalità spesso ci impedisce di vedere.

Mettiti nei panni di artigiani, artiste, professionisti, scienziate. Esplorane le qualità, le competenze, le curiosità e le passioni per capire cosa ti manca, dove sei forte, dove ti piacerebbe andare. Anche giocato in gruppo, Designer in gioco dà il meglio di sé.

Per conoscersi prima di affrontare un progetto, per ricompattarsi e recuperare affiatamento ed energie, per darsi un’organizzazione che valorizza il contributo di ciascuno.

Di gioco in gioco, prenderai dimestichezza con il design thinking, il metodo per risolvere problemi in modo creativo e per progettare la tua vita professionale, che tu lavori in autonomia o in un’organizzazione.