Skip to main content
Questo gruppo nasce dall’esigenza di Lucia Berdini – Play Coach e Laughter Ambassador – di diffondere la cultura del gioco in ogni sua forma. Gli amici giocosi che contribuiscono alla crescita di questo gruppo sono tanti e spero possiamo crescere insieme sempre di più <3
Giocare è un bisogno biologico primario e innato, fondamentale per il nostro benessere e – come genitori, amici, partner, lavoratori – dovremmo impegnarci per diventare dei portatori sani di gioia, allegria e leggerezza.
Playfactory sta diventando la mia seconda casa, il luogo ideale dove creare una rete di professionisti impegnati nella diffusione di forme sane di gioco. Credo nel potenziale del NOI e spero che in questo un luogo virtuale ognuno possa attingere ai numerosi giochi che nel tempo i partecipanti condividono.
Ti invito quindi a non essere timid@, perchè qui sei più che benvenut@.
Raccontaci chi sei e perché ti interessa il mondo della ludicità 🙂 Per esempio svelandoci qual è il tuo gioco preferito o quali sono quelli che – secondo te – funzionano bene con un certo target di persone.
Se sei alla disperata ricerca di un gioco scrolla verso il basso e avrai accesso a una grande quantità di contenuti
———————————————————–
Mi interessa creare contributi su giochi che mettano in moto il corpo, ma anche canzoncine giocose (BANS), esercizi di brain-gym, giochi di creatività, verbali e non-verbali, di gruppi e più individuali ma soprattutto COOPERATIVI (nessuno vince, nessuno perde e l’errore viene celebrato).
Quando vogliamo inserire un gioco descriviamolo al meglio, se abbiamo una foto o un video inseriamola perché più descrittivi!
Importante: se è possibile citare la fonte del gioco! 🙂
———————————————————–
Ogni gioco può essere vissuto su più livelli e tutti ci permettono di esplorare delle parti profonde di noi stessi, ma ognuno è libero di fermarsi al livello che preferisce.
Tornare a giocare nella vita di tutti i giorni può essere un’avventura dalla quale non vorrete più uscire. Avanti tutta! Creiamo una comunità supermegastratosferica!
Invitate chi credete possa essere interessato: professionisti della risata, genitori, educatori, pedagogisti, animatori e chiunque sia possa essere interessato al mondo del gioco!